Convocazion

Dic 09

Comunicato 13/2019

Fajon a saer che Domenia ai 15 de Dezember, da les 16.30, a Poza, te sala de consei del Comun de Sèn Jan, vegn binà la Radunanza Generèla de l’Union Autonomista.

Te chesta ocajion vegnarà orì ofizialmenter l tesserament per l’an 2020. Duc podarà tor pèrt a la discuscion, ma recordon che demò i SOZI en regola col tesserament arà derit de votèr per i argomenc a l’orden del dì e de litèr i membres del nef Diretif.

Con questo atto, il “Comitat provisorie” porta a compimento il mandato affidatogli dall’Assemblea nella riunione del 7 giugno scorso. Verranno illustrati i frutti dei numerosi incontri intercorsi con diverse componenti sociali e culturali della valle, e commentati gli esiti del “sondaggio” che già compaiono sul rinnovato sito web dell’Union Autonomista. L’intensa attività di comunicazione, praticata sia attraverso la stampa, sia sui moderni social media, ha consentito di allargare notevolmente la rete di contatti con persone che guardano con interesse al rilancio del Movimento, anche in vista delle prossime scadenze elettorali della primavera 2020.

Oltre alla decisione definitiva sul nome del Movimento, l’Assemblea sarà chiamata a discutere e ad approvare il nuovo STATUTO, elaborato non solo per semplificare l’organizzazione interna ma soprattutto per ridefinire e rilanciare l’identità stessa del Movimento. Per questo è importante che tutti gli aderenti e simpatizzanti prendano visione della bozza pubblicata sul sito web, scaricabile anche in pdf, in modo da analizzarne in contenuto ed eventualmente proporre in Assemblea modifiche ed emendamenti.

Dopo il dibattito, si procederà all’elezione degli Organi Direttivi: le candidature possono essere comunicate fin da subito, attraverso il sito o contattando in altro modo i membri del Comitato, ma potranno essere presentate anche nel corso della stessa Assemblea. È molto importante che in questa fase i Soci si rendano disponibili ad assumere dirette responsabilità organizzative, a servizio del movimento e della comunità intera, così come un tempo facevano i nostri antenati che a turno erano tenuti ad assumere funzioni di rappresentanza per la gestione del Bene Comune e per la difesa delle antiche prerogative e libertà.

Ricordiamo ancora che fin da subito è possibile aderire al tesseramento 2020 attraverso il sito web, dove si trovano pure le indicazioni per il versamento della quota sociale sul conto corrente aperto presso la Cassa Rurale Dolomiti. In alternativa, ciascuno potrà effettuare l’iscrizione il giorno stesso dell’Assemblea, presso i tavoli della segreteria. Facciamo appello a tutti, aderenti e simpatizzanti: il vostro SOSTEGNO (anche in termini di auto-finanziamento!) è fondamentale per il futuro del nostro Movimento. DEVALPAI!

Fascia, ai 23 de november 2019

Comitat provisorie per na neva UAL

Lascia un Commento:

Leave a Comment: