E ades, la parola a la Radunanza!

Dic 02

Comunicato 12/2019

Ecco i risultati del sondaggio! Molti i motivi di riflessione per il processo di rinnovamento in corso.

Il dato è inequivocabile: la maggior parte di chi ha partecipato alla rilevazione statistica (oltre 170 i questionari pervenuti) ritiene che il movimento politico autonomo di Fassa debba sì rinnovarsi, ma restando fortemente ancorato alle proprie radici.

Più volte i commenti sottolineano che più del nome e del simbolo in questa fase è necessario un cambiamento di persone. Era quanto emergeva anche durante gli incontri che il Comitato ha condotto nei mesi scorsi con le varie componenti sociali della valle.

E in questa direzione, anche il sondaggio evidenzia dati significativi: molti tra i partecipanti sono giovani, o comunque persone che in passato non hanno avuto alcun ruolo nell’organizzazione del movimento.

E’ un dato che fa ben sperare per il futuro e che dovrà trovare conferma in occasione dell’Assemblea Generale che si terrà DOMENICA 15 DICEMBRE, a ore 16.30 , presso la sala consiliare di Pozza, comune di Sèn Jan.

Infatti, oltre alla decisione finale su simbolo e nome, i SOCI che aderiranno al Tesseramento 2020 dovranno eleggere i nuovi organi direttivi che porteranno il movimento verso le scadenze elettorali del prossimo anno.

A breve, su questo nuovo sito sarà disponibile la bozza del nuovo statuto, che dovrà essere discussa e approvata dai Soci che parteciperanno alla Radunanza.

Invitiamo tutti gli interessanti a prenderne visione tempestivamente e ad esprimere liberamente le proprie valutazioni.

N DEVALPAI de CHER!

Lascia un Commento:

Leave a Comment: